15 maggio 2012

Piemonte:Caccia, è ufficiale: il 3 giugno niente referendum


Cota firma il decreto. La commissione di garanzia dà parere favorevole all'articolo della Finanziaria regionale che abolisce la legge piemontese sulle doppiette

Il presidente della Regione, Roberto Cota, ha firmato il decreto con il quale viene cancellato il referendum regionale sulla caccia che avrebbe dovuto tenersi il 3 giugno. Il decreto, sottolinea una nota della giunta regionale, "costituisce un atto dovuto e non differibile da adottare a seguito del parere espresso dalla commissione regionale di garanzia", chiesto dallo stesso Cota il 4 maggio, dopo che è stata abrogata la legge regionale del Piemonte sulla caccia.
 La commissione ha espresso, infatti, parere di legittimità sull'articolo della finanziaria regionale con cui il 5 maggio è stata abrogata la legge piemontese sulla caccia.
Il testo del decreto, spiega la giunta regionale, "viene ora notificato al rappresentante dello Stato per il sistema delle autonomie e al presidente della Corte d'Appello di Torino, nonchè comunicato ai sindaci e ai presidenti delle Commissioni elettorali mandamentali del Piemonte".
Lunedì, il decreto sarà pubblicato su una edizione straordinaria del Bollettino Ufficiale della Regione.

(da La repubblica pagine di Torino – 15 maggio 2012)

Nessun commento:

Posta un commento