22 novembre 2012

Ariccia, 2 dicembre: L’Economia della felicità e il progetto EcoHub



Domenica 2 Dicembre ad Ariccia,dalle 17 in poi, presso il Teatro Comunale Bernini si terrà un evento con la proiezione dell'importante film documentario L'ECONOMIA DELLA FELICITA' di Helena Norberg Hodge e la presentazione del Progetto EcoHub Castelli Romani. Ingresso a offerta libera

Il film L'Economia della Felicita' del premio nobel alternativo Helena Norberg Hodge riesce a tracciare in modo efficace una sintesi della globalizzazione e dei suoi problemi e ne individua la soluzione nella riscoperta della comunita' solidale, promuovendo una economia locale e a km.0, con cibo locale, con moneta locale e quanto altro occorre per ricostruire e recuperare il senso di comunità locale.

Puoi conoscere qualcosa di più su Helena Hodge e sul film in questi 3 link:

http://www.fiorigialli.it/dossier/rivista.php?id=2&articolo=2016
http://www.fiorigialli.it/libri/index.php?big=18160
http://www.youtube.com/watch?v=mrGa_s58KqE.

La versione italiana del film è stata realizzata con la collaborazione di Satya.Doc, AAM Terranuova; Movimento per la Decrescita Felice.

Il Progetto EcoHub ha l'obiettivo di realizzare un ecovillaggio diffuso nei Castelli Romani costruendo un centro polivalente di attività culturali, sociali ed economiche che possa essere promotore e diffusore di una pratica ecologista e sostenibile orientata verso la transizione ad una decrescita felice. Puoi conoscere qualcosa di più sul progetto EcoHub in questi link:

http://www.ecocastelli.it/a/ecohub-una-via-per-lecovillaggio-diffuso/
http://www.ecocastelli.it/a/manifesto-ecohub-castelli-romani/
Il Progetto EcoHub è promosso dall'Associazione per l'EcoHub Castelli Romani , EcoCastelli e FioriGialli.

Il 2 dicembre ad Ariccia dalle 17 in poi ci sarà una significativa occasione di incontro, informazione e condivisione su questi temi.

Con il Patrocinio di: Ass. ConsorzioKM0 - SlowFood Ariccia e Albano - Moi Salute - Tisana - Alternativ@Mente - Italia Nostra - Ass. Phalada - Philoxenia Onlus - Ass. Artazione - Transition Town - - Ecocantiere - Centro San Bonaventura

                              FioriGialli Castelli Romani - Ass. EcoHub Castelli - Ecocastelli.it

Nessun commento:

Posta un commento