14 giugno 2013

Super-pensionati da 90.000 euro al mese: ecco chi sono i più ricchi d’Italia

Mentre l’Italia va a rotoli nell’immobilismo più totale del Governo Letta, targato PD-PDL-Monti, c’è
ancora chi si gode la sua bella pensione d’oro. Oggi in Italia sono 100.000 i “super-pensionati” e costano allo stato italiano ben 13 miliardi di euro all’anno, praticamente una manovra finanziaria. Non ci sono i soldi per il reddito di cittadinanza, per scongiurare l’aumento dell’IVA, ma per pagare i pensionati d’oro sì. Anche perché, nella maggior parte dei casi sono ex politici che ancora molta influenza hanno sulle istituzioni. Per pagare le super-pensioni, ogni anno vengono utilizzati i contributi pensionistici di ben 2.200.000 lavoratori.
A percepire la pensione più ricca d’Italia è Mauro Sentinelli, ex manager e ingegnere elettronico della Telecom, che percepisce un assegno di 90.246 euro al mese, circa 3008 euro al giorno, che si sommano ai gettoni di presenza che percepisce in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione di Telecom e da Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Enertel Servizi Srl.
Tra i politici, il pensionato più pagato è il presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi, che cumula 30 mila euro/mese di pensione Bankitalia con 4000 euro dell`Inps ed i 19.054 euro dell`indennità da parlamentare. Lamberto Dini lo segue a ruota con 18 mila euro da Bankitalia, 7000 dall’Inps e 19.054 dal Senato. Subito dietro Giuliano Amato. Un insulto alla dignità degli italiani.
( da www.controcopertina.com, 14 giugno 2013 )

6 commenti:

  1. massimo07:43

    Fino a quando la gente non smetterà di credere alle favole dei partiti, non cambierà mai nulla!

    RispondiElimina
  2. Anonimo22:47

    BASTARDI, come altro si potrebbe commentare?...mi viene solo questa parola. Non riesco a formulare pensieri davanti a una cosa del genere...

    RispondiElimina
  3. Anonimo22:10

    ecco? questa e una bella manovra finanziaria.si prende dai poveri x darli ai riccchi pensionati.il mio pensiere e che una volta che sei collocato in pensione devi essere remunerato come tutte le persone italiane che anno svolto anche 40 anni di lavoro e di sudore.

    RispondiElimina
  4. Anonimo22:22

    --------------GUERRA HAI RICCHI-----------


    --------------ROBIN HOOD------------------------

    RispondiElimina
  5. no comment.... vergogna.
    tutti i pensionati indipendentemente dal lavoro svolto dovrebbero percepire 2.000,00 euro/mese.
    solo così riprenderebbero i consumi e tutte le persone potrebbero vivere dignitosamente.
    n.b. sono un elettore di destra!

    RispondiElimina
  6. Credetemi, la legalità è un imbroglio. I politici invitano a rispettare la legalità (non la moralità) per paura che qualcuno potrebbe attentare alla "legalità" di questi farabutti.

    RispondiElimina