17 maggio 2010

Merano: La Verde Cristina Kury al ballottaggio contro l’SVP


Si profila un successo dei Verdi e delle liste Civiche-Verdi nelle elezioni comunali in molti comuni del Trentino e Sud Tirolo. Una netta inversione di tendenza per i Verdi nei quattro principali comuni del Trentino (Rovereto 5,9 % , Riva del Garda 5,6%, Arco 3,1 % e Mori, 6,1 % ) con il simbolo del sole che ride adattato localmente.

Nei principali comuni dell’Alto Adige i Verdi si sono presentati con il tradizionale simbolo della colomba bianca dellla pace, ottenendo il 6,5 % a Bolzano dove anche il Movimento 5 Stelle di Grillo ha preso un buon 4,1% .
A Merano però il successo migliore ( 14,8 %) e la partecipazione della verde Cristina Kury al ballottaggio, in alternativa alla Svp, avendo nettamente superato i candidati sindaci di PD (circa la metà dei voti presi dai Verdi) e centro-destra.
I Verdi sono dovunque nettamente al di sopra dell’Italia dei Valori e delle forze politiche minori del centro-sinistra e della sinistra, ridotta al lumicino.

Fra 15 giorni si andrà al ballottaggio nei comuni sopra ai 15.000 abitanti nel Sud Tirolo e nei comuni sopra i 3000 abitanti nel Trentino, tranne Riva del Garda dove il centro-sinistra ha già vinto.

Nessun commento:

Posta un commento